13/04/11

About Hair..

 Ciao!!!:) Ho trovato questo test molto carino girovagando un po' sui vari blog..ed eccomi qui a farlo! Adoro i test così, spero di non intasarci il blog ;)

  • Di che colore sono i tuoi capelli? Sono castani, nè chiari nè scuri, un castano abbastanza normale, con dei riflessi sul biondino e a volte mogano (di solito ce li ho così d'estate quando sto al sole)
  • Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza) Sono abbastanza ricci, con parecchi boccoloni naturali. Sono anche parecchio lunghi, anche se per i miei gusti sono troppo corti ancora..il problema è che normalmente sono lunghetti, ma poi si arriciano e addio a parecchi centimetri XD
  • Quante volte alla settimana ti lavi i capelli? una volta a settimana, perchè essendo belli grossi e ricci si sporcano difficilmente per fortuna :)
  • Fai un impacco pre-shampoo? No
  • Con cosa lavi i tuoi capelli? hai qualche raccomandazione? Uso lo shampoo o dell'Elvive con la Pappa Reale, o l'Ultra Dolce della Garnier (uso varie linee, quella per capelli scuri, per capelli ricci, crespi, lunghi ecc..come capita). Dovrei usare uno shampoo per capelli grassi (anche se non li ho esageratamente grassi alla fine), ma ho bisogno di nutrizione per il capello fin dallo shampoo, perchè a parte la cute sono molto secchi. Dopo uso uno shampoo antiforfora, di solito la linea dell'Elvive.
  • Usi il balsamo? Qualche raccomandazione? Si certo, senza il balsamo non vivrei..lo metto dopo gli shampii (si dice shampii?? XD) e mi pettino bene bene i capelli. Unica raccomandazione è di usare un pettine a denti larghi per evitare di spezzare i capelli, e di partire dalle punte fino a salire alle radici!
  • Pettini i capelli in doccia da bagnati? Si ma con il balsamo su per ammorbidirli prima. E poi una volta tamponati prima della piega.
  • Usi una maschera a risciaquo? Qual è la tua preferita? Si dopo il balsamo e la tengo in posa circa 5 minuti. Ne ho provate 2, ma per ora la mia preferita resta la maschera dell'Ultra Dolce..è più una sorta di balsamo molto nutriente che una maschera, però devo dire che nutre, ammorbidisce moltissimo e non appesantisce per niente i capelli (io la metto anche sulla cute). L'altra, che sto usando ora, è quella al burro di karitè dei Provenzali, che però uso solo sulle lunghezze perchè ingrassa di più..non la ricomprerò penso, preferisco l'altra.
  • Usi il phon o li lasci aciugare all'aria? No uso il diffusore, per asciugare i ricci chiaramente. Col phon normale mi si perde la piega e me li spara in aria. All'aria li lascio asciugare qualche volta al mare, ma di solito cerco di asciugarli anche d'estate col caldo (usando l'aria fredda del phon magari) perchè odio sentirmi tutta la testa bagnata per troppo tempo, a meno che non stia in spiaggia ovviamente..
  • Quali prodotti usi per lo styling? Uso la Crema Attivaricci della Biopoint..è una cremina leggera che metto su tutto (o quasi) il capello, e che mi aiuta per definire meglio i miei ricci naturali e non farli sciogliere dopo 2 giorni, e aiuta anche contro il crespo e l'umidità.
  • Cosa più detesti dei tuoi capelli? Mah diciamo che nonostante tutto ci vado abbastanza d'accordo..la cosa che odio forse è quando prendono troppo volume e sembro un leone XD
  • Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli? Che non si sporcano facilmente, e che sono ricci però un bel riccio morbido con dei boccoli (non mi piace il riccio perennemente crespo o con i boccolini fini fini..)
  • Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? Di solito sciolti, tiro di lato la frangia spesso o solo parte dei capelli con mollettine o forcine..se sono sporchi li tiro su a chignon (la coda di cavallo invece mi viene una schifezza e la odio XD)
  • Possiedi molti accessori per capelli? (Cerchetti, elastici, mollettine..) Beh si abbastanza..ho parecchi cerchietti, mollettine, pinzette, forcine, ecc..
  • Pettini i capelli ogni giorno? No, li sistemo semmai con il forchettone, ma solo se necessario, sennò si sciolgono i ricci.
  • Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perchè le lisce li vogliono ricci e le ricce li vogliono lisci!) No li lascio ricci naturali, è inutile lottarci, tanto non si ottengono buoni risultati e si rovinano e basta..il segreto è esaltare quello che già si ha, non cercare di avere altro ;)
  • Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminate, spuma, oli..) per mantenerli in piega? No uso solo la crema dopo lavati e basta
  • Tingi/hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli? Faccio il cachesuna volta ogni mese e qualcosa, ma del mio stesso colore, per coprire qualche antipatico capello bianco..ma prima o poi tenterò di farli rossi :D
  • Soddisfatta del risultato? Si molto..mi piacciono più di prima perchè il caches dà anche un pò di carattere ai miei capelli, che sennò li vedevo un pò "spenti"
  • Meglio lunghi o corti? Lunghissimi o corti a caschetto..ho un debole per entrambi i tagli..ora come ora li vorrei lunghi lunghi, ma appena mi stuferò me li farò corti, mi piacciono moltissimo :)
  • Meglio lisci o ricci? Beh lisci sono molto più gestibili e ordinati, ma ricci hanno un pò di carattere che a volte i lisci non hanno..in definitiva li preferisco come li ho, e se voglio mi faccio la piastra qualche volta:)
  • Biondo, nero, castano, rosso o multicolor? Castano di sicuro, il mio colore. Il mio sogno però resta il rosso naturale, che sui miei capelli non verrà mai purtroppo..però chi lo sa magari potrei provare l'hennè in futuro :)
  • Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? Eccola!! Non ho trovata una migliore, in cui io avessi una faccia migliore soprattutto XD
Spero vi siate fatti 4 risate..
alla prossima!!

Eleonora

1 commento:

  1. Cariiiiiino questo tag *_* te lo copio sicuro!
    E da oggi sono anche una tua fan :) (se ti va puoi ricmabiare ^^)

    RispondiElimina