26/04/11

"Sunscreen Cream" - Crema solare protettiva Kiko

Ciao!!! 
Oggi sono qui per parlarvi del mio ultimo acquistino da Kiko (io sono una Kiko-addicted per chi non lo sapesse ;)!
Girando per il centro commerciale mi sono trovata davanti a Kiko, e potevo non entrare? Ovviamente no! Ne sono uscita con questa bella scatolina! 
Ogni anno la Kiko ripropone una sua linea di solari per tutti i tipi di pelle, con diversi fattori di protezione. Visto il costo non eccessivo mi ero già ripromessa per quest'anno di provare qualcosa, ma ho visto che c'era una novità. Hanno introdotto i mini-solari, cioè gli stessi solari classici che hanno, ma di taglia piccola (chiamati Smart Size sul sito)! Secondo me è geniale, grande Kiko!!!! Le confezioni sono da 50 ml, neanche troppo poco, e sono state pensate come confezioni da viaggio, ma io le trovo perfette anche per l'estate da usare normalmente, perchè primo non sto mai troppo al mare, e secondo nella mia famiglia quasi nessuno va al mare (abbiamo una casa ma restano lì anzichè andare in spiaggia insomma..) e se ci vanno stanno sotto l'ombrellone. Quindi ogni anno mi ritrovavo con il tubone mezzo pieno e dovevo buttarlo perchè scadeva e non mi dava più la protezione che volevo (io sono molto chiara e quindi ho bisogno di una protezione alta)!
Insomma con questa pensata di Kiko ho risolto i miei problemi! Il tubetto piccolo è quello che fa per me, soprattutto quest'anno che parto a fine luglio!

La confezione
 Vediamo un pò le caratteristiche principali:
  • 50 ml
  • costo di 5,90 euro (dipende dal fattore di protezione, più è alto e più costa la crema)
  • scadenza dopo 12 mesi dall'apertura
  • è resistente all'acqua e al sudore (anche se è sempre meglio riapplicarla dopo il bagno)
  • si può utilizzare sia sul corpo che sul viso (cosa molto molto comoda, così devo portarmi un solo prodotto..)
  • protegge dai raggi UVA e UVB
  • SPF 30, alta protezione
  • è molto leggera e si assorbe rapidamente
  • non unge
  • ipoallergenico
  • non comedogenico (ottima cosa per chi, come me, ha una pelle grassa..io controllo sempre che i prodotti che voglio usare sul viso non lo siano..)
  • paraben free (priva di parabeni, ottima cosa anche questa)

Il tubo all'interno
Penso che, oltre al fatto che può essere trasportata ovunque comodamente, può essere molto comoda come crema solare da usare sotto il trucco d'estate, se magari non si vuole comprare un tubone grande visto che non si userebbe tutto. Chiaramente non ho ancora avuto modo di testarla, visto anche il tempo grigio di questi giorni, ma spero di farlo presto. Viste tutte le buone caratteristiche, il buon prezzo soprattutto, e il fatto che la Kiko non mi ha mai delusa, mi aspetto molto!!

Vi lascio il link del sito della Kiko dove potrete vedere tutti i solari disponibili, e, oltre a questi, una fornita linea doposole che mi attira parecchio, anche se mi sono ripromessa di finire prima i prodotti che ho.. http://www.kikocosmetics.com/it/solari/protezione-solare

Ciao a tutti..e al prossimo post!!

Eleonora

2 commenti:

  1. ehi ele!!
    pass sul mio blog che c'è per te una sorpresina "taggosa"! L'ho fatto con tutto il cuore<3

    http://merope89.blogspot.com/2011/05/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao cara (=^_^=) Se passi sul mio blog c'è una sorpresina "taggosa" per te ;)

    http://makeup-fashion-world.blogspot.com/

    RispondiElimina