28/03/11

"Express Dry Spray" essence VS "Nail Polish Fixer" kiko

Ciao a tutti!!! :)
Oggi voglio fare un confronto tra due prodotti molto simili e che in molti conosceranno..si tratta dei due asciuga-smalto in spray della Essence e della Kiko. Dopo aver applicato lo smalto si spruzzano sulle unghie e dovrebbero appunto asciugarlo in pochi secondi..vediamo le differenze!! :)

Costo e quantità: 50 ml della essence contro i 75 ml della Kiko..come rapporto qualità-prezzo Essence non ha rivali lo sappiamo, perchè vediamo un costo di circa 3 euro (non mi ricordo esattamente ma comunque non più di 4 euro..) contro i 6,90 euro dello spray Kiko (che non considero comunque un costo eccessivo)!

Differenze di resa: qui ce ne sono molte..non mi aspettavo in effetti che fossero così diversi. Innanzitutto lo spray Essence una volta spruzzato unge le dita, di conseguenza non si può toccare nulla senza ungere qualcosa (cosa che trovo molto fastidiosa), a differenza di quello Kiko che non unge assolutamente, e anzi ha un buonissimo profumo che elimina l'odore di smalto. Inoltre quello Essence non asciuga così velocemente come mi aspettavo..in questo trovo sia migliore quello Kiko, perchè asciuga lo smalto in meno tempo. Quest'ultimo tra le altre cose dovrebbe fissare meglio lo smalto creando una sorta di film per proteggerlo..in questo caso non vi so dire, nel senso che io non ho notato nessuna differenza, infatti uso comunque un top-coat. Molto dipende poi dagli smalti usati e dalla base.

Riflessioni finali: tutto considerato vi posso dire che io preferisco di gran lunga l'asciuga-smalto della Kiko. E' vero che il costo è più elevato, ma in quanto a resa lo preferisco, infatti è già il secondo che acquisto. Il punto a sfavore di entrambi i prodotti è che essendo in spray se ne spreca molto purtroppo. Ma lo trovo comunque molto comodo, anche perchè sono parecchio pigra, quindi con questo faccio molto velocemente!

Prossimamente proverò le gocce asciuga-smalto della Essence, che da quello che ho sentito promettono bene!
Spero vi sia stato utile!! :)

Eleonora

1 commento:

  1. se non ti sei trovata granchè con lo spray essence, ti sconsiglio di comprare anche le gocce. questo perch dalla tua recensione di questo, capisco che si somigliano, perchè anche le gocce ungono e manco poco1 ed è uan cosa che da noia anche ame! però asciugano bene quegli smalti che proprio non voglio saperne di farlo all'aria!

    RispondiElimina