12/02/13

Ogni riccio un capriccio!

Buongiorno! 
Rieccomi a scrivere dopo mesi e mesi!
Oggi vorrei parlare di capelli ricci..vanto di molte ragazze ma causa spesso di duro lavoro, specialmente se lunghi.


Detto tra noi questa foto è bellissima. Io vorrei arrivare a questa lunghezza e con questo colore, ma avendoli castani è davvero difficile XD

Chiusa parentesi, vorrei parlarvi oggi di un prodotto in particolare che mi aiuta molto a definire meglio i ricci e cerca di contrastare il crespo.
Il prodotto in questione è la Crema Attivaricci Biopoint.


Si tratta di una crema davvero leggera per lo styling, che non appesantisce e aiuta a definire meglio i vostri ricci naturali. Da applicare quindi a capelli tamponati, e da far asciugare o all'aria, o con il diffusore. Protegge anche dall'umidità e quindi anche dall'odiato effetto crespo, anche se molto dipende dal tempo.. nonostante tutto però sono soddisfatta, e continuo a usarla ormai da anni!
La trovo una valida alternativa alla classica mousse, che secca tantissimo i capelli e me li rendeva paglietta..orribile!

Esistono in commercio tanti prodotti simili, per esempio lo spray "be curly" dell'Aveda, che però non è facile reperire, ma ho visto che ha buone recensioni. Come anche prodotti più economici da supermercato, che però non mi hanno mai soddisfatto appieno.


Da un pò di tempo inoltre sono alla ricerca di uno spray leggero da usare i giorni successivi al lavaggio, per ridefinirli se c'è bisogno e da usare per aiutarmi a sistemarli, non potendoli pettinare. Sto usando un balsamo spray della L'Oreal Elvive, che si può utilizzare anche sui capelli asciutti. Usandolo in questo modo va anche bene, ma come balsamo dopo lo shampoo proprio no! 


Ho anche sentito parlare bene del "Dream Curls Styling spray" di John Frieda, e lo vorrei provare..qualcuno lo usa? :)

Associata alla crema della Biopoint esiste tutta una linea dedicata, di cui ho già provato il gel, e ho appena comprato la maschera..vediamo come si comporterà!
Di sicuro però questa crema rimarrà la mia preferita in assoluto, vi consiglio caldamente di provarla.
Il costo si aggira intorno ai 10-11 euro, e la potete trovare in profumeria.

Un saluto e alla prossima, 

Eleonora

Nessun commento:

Posta un commento