01/04/12

I miei rossetti MAC

Ciao a tutti!!!
Era da tantissimo tempo che volevo fare un post sui miei rossetti Mac.
Sono in assoluto i rossetti che preferisco, per varietà di finish, texture, colori, dai più naturali ai più pazzi.

Io ne ho "solo" cinque, che in realtà non sono pochi visto il prezzo stratosferico (16 euro..T_T).. però c'è da dire che valgono tutti gli euro spesi!
Di questi cinque, due sono lustre, due amplified e uno solo è un creemsheen.
Lustremedio-bassa coprenza (più coprente di un lucidalabbra), quel tanto che basta per far sì che il colore si veda bene, molto molto idratante, confortevole e lucido. Quello che mi piace dei lustre è che hanno una coprenza modulabile, quindi volendo potete renderli più intensi aggiungendo prodotto (a differenza di quei rossetti molto sheer che anche aumentando prodotto il risultato non cambia! E' uno dei miei finish preferiti, soprattutto se non volete delle labbra troppo piene. Inoltre li trovo portabilissimi anche di giorno eventualmente o con un trucco occhi più pesante. Durata media. 
Amplified: coprenza molto alta, cremoso e idratante, lucido (anche se non lucidissimo come i lustre) e luminoso. Questi rossetti in assoluto li amo, perchè mi piacciono molto i rossetti belli coprenti, confortevoli, che idratano. Lunga durata.
Creemsheen: anche se molti dicono che sia uno dei finish meno coprenti, il rossetto che ho si può dire a metà tra un lustre e un amplified. Coprenza media, lucido, ho notato però che è meno idratante degli amplified. Durata medio-alta.

Passiamo ai colori: 


Da sx a dx abbiamo: Lovelorn; Chatterbox; See Sheer; Crosswires; Up the Amp


Lovelorn (lustre): rosa-blu, dal sottotono freddo. Il mio rossetto rosa preferito! Non è il solito rosino senza nè arte nè parte (cosa che pensavo prima di provarlo..) ma è un bel rosa classico intenso ma non pop (nella prima foto si vede meglio il colore vero!). Lucidissimo, molto luminoso e non troppo coprente. Adatto a tutti i giorni e anche per la sera, per avere sulle labbra quel tocco in più di colore. Durata più che ottima per non essere eccessivamente coprente. Bellissimo e molto elegante!!




Chatterbox (amplified): brillante rosa tendente al colore barbie/bubblegum, più intenso di Lovelorn. Molto coprente ma estremamente portabile, lucido, morbido e di lunghissima durata. Ho notato che mi sta meglio senza abbronzatura, quindi non so quanto possa andare bene a ragazze con la pelle più scura (considerate che io sono molto chiara!). Sicuramente più pop di Lovelorn, carinissimo in primavera /estate!




See Sheer (lustre): lo definirei un corallo-arancio molto brillante. Non ha glitter, è semplicemente luminoso, forse il più luminoso di tutti quelli che ho. Discreto sulle labbra, ma dà quel tocco di colore stupendo in estate o, perchè no, anche nelle altre stagioni! La durata è buona e la coprenza comunque modulabile!




Crosswires (creemsheen): è un rosa-corallo, quindi ha un tono più freddo dei classici corallo tendenti all'arancio. Abbastanza coprente, lucido, durata ottima. Lo trovo una buona alternativa a un canonico rosso se non vi piacciono. Certo si vede che rosso rosso non è, ma su chi come me ha la pelle molto chiara sta forse anche meglio! (ancora non ho trovato il rosso che fa per me, farò una spedizione alla Mac prossimamente per cercarlo!!). Bellissimo su tutte le carnagioni, dà alle labbra un aspetto classico ma al tempo stesso particolare e sofisticato! lo adoro!



Up the Amp (amplified): il colore più particolare tra tutti! E' un viola-orchidea bellissimo!! Anche questo a lunghissima durata, morbidissimo. Trovo che su di me vada dosato, perchè è abbastanza forte..con l'abbronzatura penso che starà meglio, anche se è un colore che vedo più per la stagione fredda. Se abbinato bene sia con vestiti che trucco è davvero molto bello e originale!






da sx a dx: Lovelorn; Chatterbox; Up the Amp; See Sheer; Crosswires


Spero che riusciate a vedere bene i colori, devo dire che in queste foto sono piuttosto fedeli all'originale, soprattutto gli swatches, e in questa ultima foto sotto ;)



Al prossimo post,

Eleonora

1 commento:

  1. Bravissima, bella review :) se hai una pelle chiara e sottotono freddo rosato come me, ti consiglio un rosso freddo con del blu al suo interno ;)
    Io sto per acquistare Chatterbox, non vedo l'ora che sia martedì! Crosswires ce l'ho ed è moooolto corallo-rosseggiante, mi piace anche se su di me stanno meglio i colori freddi ^^

    RispondiElimina