17/06/11

Come curo i miei piedini!

Buongiorno!! :)
Oggi fa un bel caldo..l'estate sembra finalmente arrivata! E quindi è arrivato il momento (da un po' ormai veramente) di scoprire i piedi! :)


Avevo in mente già da un pò di fare un bel post (spero non troppo lungo come mio solito..) per mostrare tutti i prodotti che uso per la cura dei piedi..ormai è più di un mese che li uso tutti, perchè con l'arrivo della bella stagione mi piace curarmi quelle pagnotte che mi ritrovo XD
Bando alle ciance e vediamo un pò cosa faccio! ;)

tutti i prodotti che uso
Premetto, come potete anche notare da soli, che uso tutti prodotti della Bottega Verde. Non ne ho provati altri a parte lo scrub (che vedrete poi) ma mi trovo molto bene così..sono prodotti molto buoni a mio parere e con un costo contenuto!


Come prima cosa li metto a mollo nell'acqua, dove aggiungo due cucchiai di questi sali al timo. La confezione è piuttosto grande, sono 250g, che vi basterà per parecchio tempo.. quello che dovrebbero fare è rinfrescare (non solo i piedi ma anche caviglie e gambe volendo..) e aiutare se il piede è stanco.
Ho notato che il timo elimina eventuali odori molesti, quindi per questo è buono, ma non mi pare che rinfreschino molto alla fine.
In conclusione una volta finiti magari andrò alla ricerca di altri sali o di detergenti specifici ( che ha sempre la Bottega Verde, nella nuova linea piedi!)




Dopo averli lasciati a mollo qualche minuto, li sciacquo e li asciugo con un asciugamano, perchè devono essere umidi per il prossimo "trattamento" ;)

Faccio un peeling su tutti i piedi, insistendo sulle zone ruvide ovviamente, che dovrebbe eliminare cellule e pelle morta, e renderle più morbide.  Uso il peeling al nocciolo di albicocca della Bottega Verde, o, in alternativa, lo scrub piedi dell'OPI (già recensito!), che però non mi fa impazzire, quindi appena finito chiaramente non lo ricomprerò.
Il peeling al nocciolo di albicocca è abbastanza delicato ma ammorbidisce bene. Ha un buonissimo profumo, e la consistenza di una cremina. Massaggio per qualche minuto e risciacquo!

Asciugo bene e poi posso fare due cose. Di solito dopo il lavaggio uso questa cremina, un impacco per i piedi con mentolo e burro di karitè. Trovo che sia il prodotto migliore tra tutti, e quello più utile, perchè il mentolo rinfresca e elimina gli odori, e il burro di karitè ammorbidisce e nutre le parti secche e ruvide. Vi assicuro che poi i piedi saranno morbidissimi a lungo!!
Unica cosa non vi consiglio di metterla se dovete subito mettervi le scarpe e uscire, perchè, nonostante non unga troppo i piedi, è comunque una crema, quindi ci vuole un pò di tempo per farla assorbire. Infatti la uso di solito se sto per andare a letto!


Se invece non ho tempo, devo uscire subito, allora mi spruzzo questo spray al mentolo. E' adatto anche per le gambe volendo, quindi anche se siete molto stanchi, magari dopo una giornata in giro! Rinfresca istantaneamente, e potete mettervi subito le scarpe se dovete uscire. 
Quindi dipende un pò da cosa devo fare. Se ho tempo preferisco di gran lunga la crema, sennò uso questo spray, e non solo dopo il pediluvio, ma giornalmente!



Questa è la mia routine piedi..faccio tutti questi passaggi circa una volta la settimana, anche se poi dipende..ora che è estate e fa caldo anche più spesso. Attenti solo a idratare la pelle se usate spesso lo scrub, perchè tenderà a seccarsi ancora di più altrimenti. La Bottega Verde ha rinnovato tutta la linea piedicon tanti altri prodotti, come creme-talco, spugnette, grattini ecc..che non ho mai provato, ma che presto andrò a vedere perchè mi incuriosiscono parecchio..!!
Per i prezzi non vi so dire, li ho comprati tutti con sconti o promozioni..per farvi un'idea andate sul sito http://www.bottegaverde.it/corpo/piedi/piedi-LS--503.html

Spero di non avervi annoiato troppo, e di esservi stata utile in qualche modo!!

Un salutone e a presto, 

Eleonora :)

3 commenti:

  1. anche o uso i prodotti di bottega verde per i piedi, li trovo ottimi

    RispondiElimina
  2. Passo per un saluto e per invitarti a partecipare ad un carinissimo e "prezioso" giveaway per festeggiare l'arrivo ufficiale dell'estate!!!
    Trovi il regolamento e le info qui!
    Sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti ho lasciato una sorpresina sul mio blog... spero ti faccia piacere ^_*

    http://makeup-fashion-world.blogspot.com/

    RispondiElimina